Consulenza2019-04-29T12:00:48+02:00

Consulenza Professionale

Scopri cosa possiamo fare per i nostri clienti.

Icon

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

FITOTERAPIA

Prodotti di omeopatia e fitoterapia
Farmacia e rimedi naturali
La Farmacia San Martino è specializzata nella consulenza e nella vendita di prodotti di omeopatia e fitoterapia.
Studiati appositamente per le particolari esigenze di ogni singolo paziente e necessità, i prodotti omeopatici basano la propria efficacia sulla capacità di sfruttare le proprietà dei principi naturali per stimolare una reazione positiva nell’organismo in presenza di un malessere o di una patologia. Il prodotti fitoterapici, invece, usati sia in campo medico, sia in campo estetico e nella cura del corpo, si basano sullo stesso principio di cura dei farmaci tradizionali ma sostituiscono, al principio farmaceutico, un principio naturale analogo estratto dalle piante e dal mondo naturale.
Lo staff del dottor Cultrera, è in grado di assistervi nella scelta del rimedio migliore per ogni singolo problema di salute.

NUTRACETICA

Cos’è la nutraceutica?
Nutraceutica corrisponde all’unione di due termini: nutrizione e farmaceutica. Il termine è stato coniato dal Dr. Stephen DeFelice nel 1989. I nutraceutici sono quei principi nutrienti che una volta erano chiamati “integratori”. I nutraceutici sono degli alimenti particolari che, se usati correttamente, determinano e favoriscono il mantenimento della salute e del benessere della persona che sta usando questi integratori nutraceutici.

Quando e perché si utilizza la nutraceutica?
La nutraceutica può essere utilizzata in differenti modi: in primo luogo, per mantenere una salute e un benessere in atto, come per esempio nello sportivo. Può essere utilizzata, poi, per prevenire l’insorgenza di particolari patologie o problematiche, come l’ipercolesterolemia. Infine, può essere utilizzata in co-trattamento con i farmaci e, in questo caso, si parla di trattamento di supporto tra nutraceutico e farmaco.

L’importanza della qualità per i nutraceutici?
La qualità per i nutraceutici è un elemento fondamentale: non solo la qualità dei componenti, la qualità produttiva e la qualità delle materie prime di provenienza, ma la qualità oggi è un concetto globale.

ANALISI DEL CAPELLO

La normale attività fisiologica dei capelli prevede una nascita e un lungo periodo di crescita (anagen 3-5 anni) a cui fa seguito la caduta del capello contemporaneamente alla sua sostituzione con uno nuovo. Normalmente il follicolo pilifero non è mai vuoto in quanto produce un nuovo capello prima che il vecchio sia caduto.

A partire da questa osservazione è naturale che i capelli rappresentino un aspetto importante della nostra immagine e la loro cura richiede grande attenzione ed un’ approfondita conoscenza del loro stato di salute, per riuscire a comprendere le problematiche e scegliere i trattamenti più adatti. Spesso infatti lo stress della vita quotidiana,  la carenza di micronutrienti,  le variazioni ormonali e l’ impiego di prodotti sbagliati per la detersione e lo styling determinano un’ alterazione della struttura del capello e del cuoio capelluto, con conseguenze che vanno dalla perdita di luminosità e brillantezza,  fino all ancor più grave  perdita dei capelli.

Mantenere a lungo un aspetto piacevole,  significa avere cura dei propri capelli . E’ importante però determinare le reali condizioni, al fine di poter stabilire il corretto trattamento cosmetico. La Farmacia San martino ti aiutano a valutare lo stato di salute dei tuoi capelli ed assumere eventualmente il corretto atteggiamento nel migliorarlo soprattutto oggi che più che mai il ruolo estetico di pelle e capelli sia per l’uomo che per la donna è di fondamentale importanza. A questo scopo è nato in FARMACIA il Check-up del capello.

Richiedi un Appuntamento

Contatta il nostro staff per richiedere un appuntamento con uno specialista o per prenotare una visita.

PRENOTA UNA VISITA